Testimonianze

Dicono di lui

La parola alle persone che hanno ricevuto le cure dal dott. Irace per diverse tipologie di problemi risolti con la neurochirurgia.

“Ero tormentata dal mal di schiena e dalle cure con i loro effetti collaterali, una continua altalena fra speranze di miglioramento e nuove ricadute. Non riuscivo a lavorare, muovermi, riposare con una qualità della vita sociale decente. Vari specialisti mi avevano, ciascuno a modo proprio, spiegato che con quel dolore maledetto dovevo imparare a convivere. Ma non mi sono rassegnata e all’ennesima visita mi è stata prospettata l’ipotesi chirurgica, con l’avvertimento: non sarà una passeggiata. Del dott. Irace ho subitoapprezzato la chiarezza nel dirmi che l’operazione non era esente da rischi: mi ha portato per mano dentro la mia patologia, una discopatia degenerativa lombare, ha allineato davanti a me gli elementi adatti a prendere una decisione, in un senso o nell’altro. Mi sono fidata e sono felice di averlo fatto. E’ vero, ho dovuto stringere i denti ancora per alcune settimane, ma stavolta il nemico mal di schiena ha dovuto arrendersi. E mi sono ripresa la vita”

Luisa, 38 anni, insegnante e madre di due bambini

“Ormai non riuscivo neppure ad allontanarmi da casa, un dolore lancinante alla gamba sinistra mi costringeva a mettermi seduto. Un problema singolare, considerando che, invece, continuavo senza problemi a usare la bicicletta. ‘Stenosi del canale lombare’, avevano diagnosticato. Da operare. Sinceramente? Non pensavo che sarei riuscito a recuperare la mia autonomia. Mio nipote si è informato in Internet, non c’era da essere ottimisti. Ma il dott. Irace mi ha invitato a non lasciarmi suggestionare: ogni caso è diverso dall’altro e nel mio c’erano concrete possibilità di recupero dell’autonomia perduta. Dell’intervento mi restano tre centimetri di cicatrice e il ricordo di essermi rimesso in piedi la sera stessa. Il supermercato è a 300 metri da casa, ora vado e vengo agevolmente a piedi”

Mario, 72 anni, pensionato

“Il lavoro era diventato un incubo: fitte lancinanti al polso destro e scosse alle dita durante il giorno, notti tormentate da formicolii e dolori. Due anni di cure con antinfiammatori non erano servite. Infine, la scelta di consultare il neurochirurgo e l’intervento al tunnel carpale con il dott. Irace. Se penso alla paura che avevo prima e agli 8 minuti di operazione in anestesia locale, mi viene da ridere di me stessa. Ho ripreso a lavorare col mouse dopo due settimane e, soprattutto, riscoperto fin – dalla notte dopo l’intervento, il piacere di dormire”.

Donna, 27 anni, addetta ai videoterminali

“Temevo l’operazione, inutile dirlo: per questo ho provato ogni via alternativa per risolvere unmal di schiena che stava degenerando fino a interessare le funzionalità della gamba destra. Poi ho conosciuto il dott. Irace, che mi ha illustrato con chiarezza la situazione e i rischi concreti di peggioramento. Ho scelto il trattamento chirurgico dell’ernia del disco. Il giorno dopo ero in piedi, solo con un minimo dolore. 40 giorni dopo ho ripreso la racchetta da tennis in mano e a due mesi dall’operazione ho giocato il mio primo torneo senza mal di schiena”.””

Manager, 51 anni, sportivo praticante

Richiedi un appuntamento

Scrivi per fissare un appuntamento con il dott. Claudio Irace. Nello spazio “Messaggio” è preferibile indicare che tipo di problema hai da risolvere. Sarai contattato al più presto.